Tuesday, July 27, 2010

Merlin - Prima stagione completa - Uploading

Merlin è una serie TV nata in Inghilterra dalla società indipendente Shine Limited di Elisabeth Murdoch, trasmessa dallaBBC One. La serie racconta le avventure di Merlino e del principe Artù quando erano ancora giovani. Con Colin Morgan, Bradley James, Richard Wilson, Anthony Stewart Head, Angel Coulby, Katie McGrath, John Hurt.

Trama
Camelot era abitata da maghi, draghi e altre creature mistiche fino a quando il re Uther Pendragon, in seguito alla morte della moglie a causa della magia stessa, ne bandisce l'uso. In seguito al dolore della perdita, fa uccidere tutti gli stregoni, le streghe, e le creature magiche del regno, tranne un drago che tiene imprigionato nelle segrete del castello come monito per chiunque pratichi la magia. Merlino, un giovane ragazzo dotato di poteri magici straordinari, arriva a Camelot poiché si sente diverso dagli altri suoi compaesani e non riesce a trovare il suo posto nel mondo. Sarà la madre a sostenerlo e affidarlo agli insegnamenti di un vecchio amico, il saggio Gaius, un uomo di scienza e medico di corte, che gli insegnerà ad utilizzare i suoi poteri.
Inoltre Merlino viene aiutato dal drago imprigionato nel castello che, anche se gli parla tramite strani anedotti non sempre facili da comprendere, lo informa sul suo destino: proteggere il giovane Artù e aiutarlo a diventare re. Anche se inizialmente i due si detestano, dopo che il giovane mago salva la vita ad Artù e Uther lo nomina servitore del principe, il rapporto tra i due migliora, iniziando così le avventure dei due ragazzi, che li porteranno a sfidare cavalieri, bestie e maghi pericolosi, nelle avvincenti battaglie che li renderanno sempre più uniti. Come li definisce il drago: due facce della stessa medaglia.

Link Uploading
  1. La Chiamata del drago
  2. Valiant
  3. Il segno di Nimueh
  4. Il calice avvelenato
  5. Lancillotto e Ginevra
  6. Un rimedio per curare tutti i mali
  7. Le porte di Avalon
  8. L'inizio della fine
  9. Excalibur
  10. Il momento della verità
  11. Il labirinto di Gedref
  12. Uccidere il Re
  13. La morte di Artù

No comments:

Post a Comment