Friday, May 21, 2010

Un Consiglio: File intercambiabili e Jdownloader

Sembrerà banale per molti ma può aiutare tanti:

se non avete abbonamenti premium velocizzerete molto il download di un film scaricando da più di un Host (hotfile,megaupload,rapidshare).

Vi faccio un esempio per spiegarmi meglio: voglio scaricare il film xyz e ho dei link hotfile e megaupload. La cosa più veloce è scaricare la part1 da hotfile, la part2 da megaupload. Questi che scaricherete sono file che si dicono intercambiabili ovvero potete usarli indifferentemente perchè alla fine dei conti è esattamente lo stesso, la part2 su hotfile è esattamente la stessa su megaupload.

Tenete conto che io ho ovviamente solo account premium quindi non ho questo problema quindi se dico stupidaggini correggetemi tranquillamente nei commenti

Edit 21/5 ore 21.39 Scaricate da qui Jdownloader per velocizzare ulteriormente i vostri download ma non mi chiedete come funziona perchè non lo so...

8 comments:

  1. Certamente conviene sempre scaricare da più server, ma sopratutto utilizzare jdownloader che rende il download, specialmente se il file è ripartito in molte parti, agevolissimo. E' adirittura in grado di superare i captch di rapidshare e megaupload. Una volta provato non tornate più indietro :)

    ReplyDelete
  2. Ancora una cosa: mi stupisce moltissimo che nei siti di link non viene consigliato jdownloader. Come mai? E' un software talmente potente. L' unico motivo che mi viene in mente è che utilizzandolo l' utilità di fare un abbonamento premium si riduce moltissimo: se il file è distribuito su 3-4 server la velocità totale tocca quasi sempre il massimo dell' adsl.

    ReplyDelete
  3. Non te ne pentirai :) non c'è paragone con l' approccio manuale, rispetto a flashget non so perchè non l' ho mai utilizzato. Io ho iniziato a scaricare da server (rispetto al p2p di bittorent ed emule) da quanto ho trovato jdownloader, il download manuale è davvero un casino a confronto.

    ReplyDelete
  4. Poi sono io il non esperto...mi faccio bellamente 4(e passa) risate :D

    ReplyDelete
  5. @albe quali estensioni ad esempio?

    ReplyDelete
  6. Se vai in impostazioni ed estensioni c'è la lista di quelle pre-installate, poi credo che ne puoi aggiungere ancora!
    Ad esempio c'è l'autospegnimento, il pianificatore degli orari di funzionamento, FlashGot per Firefox! io non le uso tutte però in certi casi sono utili! non è un'estensione vera e propria ma c'è anche l'icona per il tray!!!

    ReplyDelete
  7. Ops, piccolo errore
    è facilissimo da usare!! Ci sono anche comode impostazioni per gli account premium per chi ne ha! e può gestire tranquillamente anche i classici da HTTP. Inoltre si possono anche aggiungere numerose estensioni, alcune anche abbastanza comode!

    ReplyDelete
  8. Io sto usando mydownloader che è a pagamento ma con pochi dollari da servizi premium di molti server, vi posso confermare che le velocità sono reali

    ReplyDelete