Tuesday, May 18, 2010

La Banda Baader Meinhof (dvdrip ita) Rapidshare


La banda Baader Meinhof è un film di Uli Edel del 2008, con Martina Gedeck, Moritz Bleibtreu, Johanna Wokalek, Bruno Ganz, Simon Licht, Jan Josef Liefers, Alexandra Maria Lara, Heino Ferch, Nadja Uhl, Hannah Herzsprung. Prodotto in Germania. Durata: 149 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione a partire dal 31.10.2008.

Trama:
Nella Germania degli anni '70, gli innumerevoli attacchi di matrice terrorista stanno minando le fondamenta della fragile democrazia tedesca. I figli della generazione nazista capeggiati da Andrea Baader, Ulrike Meinhof e Gudrun Ensslin stanno combattendo una guerra violenta contro quello che percepiscono come un nuovo fascismo: l'imperialismo americano supportato dalla classe dirigente tedesca, formata in gran parte da persone con un passato nel nazismo. Il loro obiettivo è creare una società...

Perché vederlo:
Per venire a conoscenza dei fatti occorsi durante la stagione della grande contestazione e degli anni di piombo tedeschi e per apprezzare in pieno la calibrata eleganza stilistica del regista Uli Edel.

Leggi la recensione
Link Rapidshare

No comments:

Post a Comment