Tuesday, December 1, 2009

Nuova Sezione

Ho raccolto tutti i film dei fratelli Coen in un apposita sezione. Non potete non averli visti: sono geniali

Da Wikipedia:

Joel Coen (Minneapolis, 29 novembre 1954) e il fratello. Ethan Coen (Minneapolis, 21 settembre 1957) , generalmente noti come i fratelli Coen, sono due celebri registi e sceneggiatori statunitensi, famosi soprattutto per le loro commedie irriverenti e sofisticate.

Normalmente scrivono insieme il soggetto e la sceneggiatura dei loro film e, nonostante di solito sia Joel ad essere accreditato come regista, la collaborazione tra i due fratelli è così stretta che questa distinzione non è netta. In effetti, sul set gli attori interagiscono con entrambi per le indicazioni delle scene, ottenendo più o meno le stesse risposte. Per questo motivo, nel mondo del cinema vengono spesso definiti come "il regista a due teste".

Spesso i due fratelli sono autori anche del montaggio dei propri film, per il quale compaiono sotto lo pseudonimo di Roderick Jaynes. I Coen hanno vinto numerosi premi tra cui 4 Premi Oscar: miglior sceneggiatura originale per Fargo e miglior film, regia e sceneggiatura non originale per Non è un paese per vecchi.

2 comments:

  1. grazie ancora per lo stratosferico lavoro.

    ReplyDelete
  2. ...e questo Venerdì uscirà nei cinema il loro nuovo film A Serious Man!!

    ReplyDelete