Sunday, November 29, 2009

Precisazioni

Vedo che l'alta qualità è una delle maggiori richieste ultimamente. Spero di rispondere a tutti con questo post.
All'inizio Rapidshare dava 500gb come storage massimo. Era evidente che, mettendo film molto pesanti e di alta qualità, avrei finito in pochissimo tempo l'hard disk virtuale a mia disposizione. Cosa che è successa e chi era qui all'inizio dell'anno ricorderà che ho dovuto fare un "colletta" per acquistare un altro account.
Da un mesetto circa RS ha aumentato lo storage portandolo ad illimitato e di conseguenza io ho iniziato a mettere film alla più alta qualità possibile, penalizzando forse gli utenti free ma dando un ulteriore vantaggio agli utenti premium (abbonati)
Riassumendo quindi il concetto è: se trovo un film lo scarico alla qualità più alta possibile mentre se trovate film da 700/800mb vuol dire che in giro non c'è niente di meglio e dovete o accontentarvi di questo oppure andarlo a comprare.

Il link per abbonarvi, aiutare allo stesso tempo il blog ed avere tutti i privilegi da utente premium quindi nessuna attesa, scaricare alla massima velocità e con più download simultanei lo trovate qui oppure cliccando sul banner un pò più in basso a destra

15 comments:

  1. C'è anche da considerare il fatto che ci sono ancora delle zone in Italia che non sono raggiunte dalla linea veloce, indi la richiesta di alta qualità alle volte può "infastidire" quei poveri che abitano in comuni limitrofi che offrono più spettacoli naturali, invece che velocità di connessione astronomiche :)

    ReplyDelete
  2. Non ci avevo pensato...quindi cosa faccio? metto file piccoli per utenti free e zone disagiate o file grandi in Hd per utenti premium?
    o li metto tutti e due?nooo troppo tempo...

    Credo che la mia scelta cadrà su file HD per utenti premium. Do per scontato che chi ha un account premium abbia anche una linea veloce.

    Aspetto comunque commenti dagli utenti di ipersphera

    ReplyDelete
  3. Ma per vederli in HD serve anche un monitor Full HD, indi non so quanta gente lo possieda ora come ora. Io rimarrei con i file da 700/800 mega...e su particolari richieste caricherei anche in HD :)
    Tanto a te che ti costa, con la superlinea che ti ritrovi :p

    ReplyDelete
  4. scusa, non HD ma HQ (alta qualità).
    Praticamente si vede più grande e meglio tutto qui.
    L'HD lo raggiungi solo con blueray e televisore full Hd.credo, io non ho ne uno ne l'altro

    Riguardo alla tua proposta vorrebbe dire caricare i film due volte perchè appena metto un film 800mb 5 minuti dopo mi arriverebbe la richiesta per l'HQ e nonostante la mia linea supermegaveloce il sottoscritto non lo fa per LAVORO quello di caricare film su ipersphera!!!:-)

    ReplyDelete
  5. Ah ok...io pensavo che gli utenti intendessero HD. Allora procediamo così come stiamo facendo :)

    ReplyDelete
  6. meglio mettere file piccoli (anche se più di 10) per poter essere scaricati anche dagli utenti free. tanto a chi è premium che cambia?

    ReplyDelete
  7. Il punto non è se un film di 800mb lo divideremo in 10 o 20 parti ma se mettere film da 1,5gb o 800gb.

    La differenza è grande, in video si vede veramente meglio più è "pesante"

    Anche gli utenti free ne avrebbero un vantaggio. Certo che ci metterebbero molto più tempo a scaricare ma questo anche gli utenti premium.

    Aspetto risposte da utenti free

    ReplyDelete
  8. anche se rapidshare ha reso illimitato lo storage una volta scaricato il film sul proprio computer dopo pochi film da 1,5 GB finisce lo spazio sull' hard disk

    ReplyDelete
  9. Anche questa è una cosa da tenere conto appunto. Io, ripeto, lascierei una qualità media, ma io non sono un tipo che ama troppo la qualità visiva...mi piace più il contenuto :)

    ReplyDelete
  10. Personalmente mi trovo benissimo con i film da 700Mg e io continuerei su questa linea... certe volte si scarica un film anche se poi lo si guarderà tra mesi e quindi anche i dischi fissi e esterni si riempono poi facilmente, senza parlar poi di quelli che si ritengono "sacri" da voler sempre a portata di mano... e poi scusa se debbo avere una cosa a gratis star poi a richiedere l'AltaQualità è esser pretenziosi... ti ringrazio per ciò che fai... ciao, e grazie per avermi dato la serie richiesta di Crocodyle Dundee

    ReplyDelete
  11. Credo che ormai non abbia più senso avere gli hard disk esterni quando si trova tutto e di più in ogni momento. Posso scaricare un film in poco tempo (da 30min a 2/3ore massimo)
    Io personalmente non lo uso più se non per cose personali come backup. Film,programmi ecc li trovo in rete.

    ReplyDelete
  12. Personalmente ho 6 HD esterni USB, nei quali tengo tutto il "filmame" che giudico valido per una visione ulteriore alla prima.

    Però mi rendo conto che possedendo una linea adsl DEGNA di chiamarsi tale, avere 6 HD risulta veramente inutile.

    Per quanto riguarda la qualità dei film, la mia opinione è che facendo un abbonamento a Rapidshare si possono risolvere tutti i problemi del caso.
    In fondo sono 59 euro l'anno, e cioè 0,64 centesimi di euro al giorno.

    Mettiamo che scarico un film al giorno, ogni film lo pago meno di un euro ed ho una possibilità di scelta veramente vasta. In più il blog offre la sezione RICHIESTE, da non sottovalutare.

    ReplyDelete
  13. Quoto tutto quello detto da Stefano al 100%.

    La mia scelta su che qualità mettere sul blog cadrà sicuramente su film in HQ (quando li trovo). Se volete scaricare film a bassa qualità potete sempre andare sul mulo o torrent o forum fatti apposta.

    Questo è un blog Rapidshare, chi vuole stare qui o si adegua o cambia blog, punto.

    ...e comunque abbonandovi a Rapidshare e aggiungendo Flashget come download manager vi si aprirebbe un mondo che neanche immaginate.

    Meditate gente, meditate...

    ReplyDelete
  14. Concordo con il tuo ultimo post.
    Onestamente film da 700 mb piu' che decenti si trovano su mille forum ed altrettanti blog.

    Quello che manca sono rip di ottima qualita', serie, filmografie di registi o attori complete per gli appassionati di buon cinema.
    E questo val bene qualche euro per un abbo a rapid anche se, per vari motivi, preferisco megaupload..
    In ogni caso grazie

    ReplyDelete
  15. PS Consiglio Jdownloader invece di flashget, specialmente per chi non ha un abbonamento...

    ReplyDelete