Wednesday, July 22, 2009

King Kong 1933 1976 2005 (dvdrip ita) Rapidshare


Un film di Ernest Beaumont Schoedsack, Merian C. Cooper del 1933. Con Robert Armstrong, Bruce Cabot, Fay Wray, Frank Reicher, Sam Hardy. Fantastico, b/n durata 103 min.

Sbarcati nell'isola tropicale del Teschio un regista e la sua troupe – tra cui c'è un'attrice – scoprono l'esistenza di uno scimmione gigantesco che, narcotizzato, viene trasportato a New York. Indiscusso classico del cinema fantastico. La sua fama non è affidata soltanto all'alta efficienza degli effetti speciali (Willis O'Brien), ma a due fattori che sfuggirono a molti critici del tempo: il carattere onirico e il simbolismo erotico che lo rendono aperto a diverse chiavi d'interpretazione. Nato da un soggetto del giallista Edgar Wallace (che poi firmò il pessimo romanzo, desunto dalla sceneggiatura di James Creelman e Ruth Rose per opera di Delos Wheeler Lovelace), è una variazione sull'antico tema della Bella e della Bestia.

Un film di John Guillermin del 1976. Con Charles Grodin, Jeff Bridges, Jessica Lange, John Randolph, René Auberjonois. Fantastico, b/n durata 134 min.

Spedizione petrolifera cattura su un'isola un gigantesco scimmione e lo porta a New York per farne un mostro da baraccone. Innamorato di una ragazza, il gorillone la rapisce e si issa con lei sul World Trade Center. Rifacimento del film del 1933 per opera di Dino Laurentiis','link')">De Laurentiis su sceneggiatura di Lorenzo Semple Jr. La sagacia dei trucchi (Carlo Rambaldi, che vinse l'Oscar con Glen Robinson e Frank Van der Veer) e degli effetti speciali è fuori discussione, ma il film rende esplicito quel che nell'altro era allusivo. Il fascino onirico e visionario lascia il posto a un gran macchinone spettacolare alla Disneyland. Debutto di J. Lange.

Un film di Peter Jackson del 2005. Con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 180 min

New York, 1933. Durante la Grande Depressione la fame di fama conduce una troupe cinematografica su un'isola misteriosa per girare un film spettacolare e avventuroso. A bordo della Venture salpano Carl Denham, regista ambizioso, Ann Darrow, un'attrice esordiente e Jack Driscoll, un drammaturgo intellettuale prestato al cinema.
Durante una tempesta la nave si incaglia sugli scogli dell'Isola del Teschio, una terra fuori da ogni mappa e governata da un colossale scimmione, Kong, a cui viene offerta in sacrificio la bella Ann. Gli uomini della Venture, nel tentativo di salvare la fanciulla, cattureranno Kong e lo "trasferiranno" a Manhattan per esibirlo come fenomeno da fiera. Ma Re Kong spezzerà le catene e scalerà l'Empire State Building ghermendo di nuovo la bella dai capelli d'oro.


Link Rapidshare

1 comment:

  1. su King 2005 hai links con audio migliore. il sonoro in questo va e viene. :-)

    ReplyDelete