Monday, March 1, 2010

The Seafarers, Day Of The Fight, Flying Padre (vhsrip low quality eng) Rapidshare

Day of the Fight (tradotto in italiano, "Il giorno dell'incontro") è un documentario breve del 1951 in bianco e nero, noto come il primo film diretto da Stanley Kubrick. Basato su un servizio fotografico che il regista aveva fatto per Look (Prizefighter, pubblicato il 18 gennaio 1949), che ritraeva il pugile irlandese, peso medio, Walter Cartier, durante il culmine della sua carriera.

Flying Padre è un cortometraggio documentario del 1951 in bianco e nero, ricordato per essere la seconda pellicola diretta da Stanley Kubrick. Flying Padre è considerato da alcuni forse il migliore dei brevi documentari di Kubrick, che iniziò con questo genere cinematografico dopo essere passato attraverso un'intensa esperienza di fotografo e dopo aver constatato che uno dei suoi maestri, il fotografo Henri Cartier-Bresson, aveva iniziato a fare documentari.

The Seafarers è un film-documentario del 1953 diretto da Stanley Kubrick. Un esercizio professionale del giovane regista e fotografo del Bronx. È un film dall'impostazione molto classica che denuncia attraverso storie d'amore e d'amicizia il monopolismo dei sindacati portuali statunitensi (Seafarers International Union). The Seafarers segna la svolta nella carriera del regista poiché è il suo primo film a colori che ha addirittura sfiorato la candidatura all'oscar.

Link Rapidshare

Chicca introvabile con i primi tre film/documentari girati da Stanley Kubrick

1 comment: