Kiki consegne a domicilio (魔女の宅急便 Majo no takkyūbin) è un film d'animazione giapponese del 1989 diretto da Hayao Miyazaki, tratto dall'omonimo romanzo di Eiko Kodono pubblicato in Italia da Kappa Edizioni.
Kiki è una giovane strega che, compiuti i 13 anni, come da tradizione di famiglia, parte a cavallo della sua scopa per un anno di pratica nelle arti magiche fuori città. Dopo aver superato la tempesta ed aver incontrato un'altra giovane strega, insieme al suo simpatico gatto nero Jiji, Kiki si ferma in un caratteristico villaggio di mare, meta prefissata nell'immaginario della giovane fin dalla partenza. Qui vi arriva grazie ad un treno in cui si era fermata a dormire.
Appena arriva in città causa del trambusto in strada per via della sua inesperienza col volo e viene aiutata fuggire da Tombo, un ragazzino con la passione del volo che sembra particolarmente interessato a Kiki. Ma la piccola, ancora scossa dall'accoglienza piuttosto fredda e deludente del luogo, non gli restituisce la parola e vola via.
Link Rapidshare
No comments:
Post a Comment