Monday, February 8, 2010

The Road (DVDRip Eng+SubITA) Rapidshare



Un film di John Hillcoat. Con Charlize Theron, Viggo Mortensen, Guy Pearce, Robert Duvall, Garret Dillahunt. Drammatico, durata 112 min. - USA 2009.


Trama
Sulla strada un uomo e un bambino procedono dietro a un carrello e dentro "una notte più buia del buio e un giorno più grigio di quello passato". Una pioggia radioattiva ha spento i colori del mondo, una guerra o forse un'apocalisse nucleare ha terminato la natura e le sue creature: gli alberi cadono, gli uccelli hanno perso l'intenzione del volo, il mare ha esaurito il blu, gli uomini non sognano più e si nutrono di uomini e crudeltà. Dal passato verso un futuro che non si vede si muovono un padre e un figlio, resistendo alle intemperie e agli assalti dei disperati con due colpi in canna e il fuoco dell'amore. In viaggio verso sud, il genitore racconta al bambino la sua vita a colori, piena di musica e della dolcezza bionda di sua madre, inghiottita dalla notte e dalla paura di sopravvivere. Lungo la strada il ragazzo esplorerà la propria umanità, imparando la conoscenza del bene e del male.

"nessun distributore italiano lo ha ancora acquistato, nonostante la fama dal romanzo, vincitore del premio Pulitzer. Insomma, l’unico capolavoro del concorso veneziano forse non si vedrà mai nel nostro Paese."


Leggi la recensione
Link Rapidshare

13 comments:

  1. Grande Stefano ;)
    Io devo ancora vederlo, nonostante sia lì che mi chiami...
    Sono contento di vederlo in lingua originale con i sub ita, così abbiamo proprio le vere voci
    La scusa che hanno tirato fuori per la non pubblicazione in Italia, ovvero "che è troppo deprimente" mi puzza di bruciato...penso siano altri i motivi....e comunque, meglio così.

    ReplyDelete
  2. I distributori italiani, secondo me, si dimostrano quello che sono... incapaci!
    Ce lo godiamo in l.o. e chissenefrega... alla faccia loro!

    ReplyDelete
  3. Scusate, risulta anche a voi il film incompleto?
    si ferma dopo circa 1 ora e 11 minuti senza titoli di coda. Mi succede scaricando entrambi i Link, stessa cosa con quelli presi dal blog di Zibino (in pratica l'ho già scaricato 3 volte pensando che in alcuni casi ci fossero state delle partizioni incomplete o corrotte).

    Mi potete dire se anche a voi capita la stessa cosa?

    Grazie!!

    ReplyDelete
  4. il film finisce esattamente così. non ci sono titoli di coda.

    ReplyDelete
  5. Ma se dopo 1 ora e 11 minuti (che non sono 111 minuti :) ) ti si chiude del tutto, forse il programma che usi per visualizzare il filmato ti impone uno stop. Quanto ti pesa il filmato dezippato?

    ReplyDelete
  6. Dezippato il filmato pesa 1,75 giga, e l'ultima immagine del video si ferma esattamente a 1h 11 minuti 05 secondi, con questo sottotitolo:
    "Vuole dire...se andiamo in linea retta. E non possiamo."; anche a voi succede la stessa cosa?

    Grazie ancora per l'aiuto!

    ReplyDelete
  7. Ho riscaricato tutto il film, uppato peraltro da me.
    Estratto mi pesa 1.88 Gb e il film finisce con i titoli di coda.

    Mi dispiace, ma dopo questa prova credo di poter confermare che il problema probabilmente è tuo.

    ReplyDelete
  8. A me procede con il filmato, dopo 1 ora 11 minuti e 5 secondi...prova a cambiare lettore di filmati.
    Prova con VLC o Windows Media Player, Real Player o altri simili.
    Nel caso tu abbia problemi scaricati questa serie di codec ;)
    http://www.free-codecs.com/K_lite_codec_pack_download.htm

    ReplyDelete
  9. Provo con i vostri ultimi suggerimenti...
    Grazie per l'interessamento e scusate il disturbo!
    (In caso di successo scriverò per ulteriori ringraziamenti!!)

    ReplyDelete
  10. Ok, resoconto del mio ultimo insuccesso...
    Premesso che uso ho un iMac come computer (non credo sia questo il problema, ma ormai ipotesi più, ipotesi meno...), ho provato ad aprire il filmato con tutti i lettori possibili (VLC, quictime, real player etc...)
    ma la problematica risiede nel fatto che la somma di tutti i rar mi dà sempre 1,75 giga, sia nei 19 rar di RS uppati da Stefano, sia nei 10 rar trovati sul sito di Zibino in MU e RS; ho provato anche con JDownloader e, in tutti e 3 i casi, nell'elenco da scaricare la somma da sempre 1,75 giga. Tra l'altro, facendo la somma della varie parti dovrebbe dare venire una pesantezza più alta, ma il filmato che mi viene fuori è sempre lo stesso.
    Allora ho scaricatoi da un sito inglese il filmato in originale e poi ho cercato i sottotitoli da inserire e...
    il filmato che ho scaricato aveva il finale con i titoli di coda ma mancava di circa 20 minuti circa a metà, per cui i sottotitoli da quel punto in poi non sono più in sincro!
    Comunque adesso prendo la versione vostra e ci attacco la parte finale con i sottotitoli, a sto' punto
    è diventata una questione di principio.
    Un saluto a tutti!

    ReplyDelete
  11. Tom, ho appena finito di vederlo, e a 1 ora 11 minuti anche il mio lettore da tavolo ha un momento di blocco, però poi riprende normalmente.
    Sempre detto che il Mac crea problemi :p eheheheh...
    Comunque, che tristezza che trasmette questo film...però mi ha emozionato sì

    ReplyDelete