Thursday, January 14, 2010

Benigni - Tutto Dante (dvdrip ita) Rapidshare



Tutto Dante è uno spettacolo teatrale-poetico di Roberto Benigni, una sorta di viaggio che spazia dall'attualità alla Divina Commedia, da momenti di pura comicità a momenti di grande poesia.

Lo spettacolo ha debuttato nel giugno 2006 nel teatro romano di Patrasso in Grecia dove Benigni ha declamato e spiegato il canto di Ulisse, il XXVI dell'Inferno ottenendo una buona accoglienza del pubblico.
A luglio 2006 lo spettacolo ha avuto luogo per 13 sere nella suggestiva piazza Santa Croce a Firenze dove, accanto alla statua di Dante e di fronte alla grande basilica, su un palco montato per lo spettacolo, ogni sera Benigni ha recitato - uno per serata - tredici canti della Divina Commedia di Dante Alighieri: in particolare, i canti scelti per queste serate erano i primi dieci, il XXVI e il XXXIII dell' Inferno e il XXXIII del Paradiso.

Cofanetto DVD Contenuto Data di uscita
1 1 Primo dell'Inferno 27 marzo 2008
2 Secondo dell'Inferno
3 Terzo dell'Inferno
2 4 Quarto dell'Inferno 15 aprile 2008
5 Quinto dell'Inferno
6 Sesto dell'Inferno
3 7 Settimo dell'Inferno 29 aprile 2008
8 Ottavo dell'Inferno
9 Nono dell'Inferno
4 10 Decimo dell'Inferno 20 maggio 2008
11 Ventiseiesimo dell'Inferno
12 Trentatreesimo dell'Inferno
5 13 Trentatreesimo del Paradiso 10 giugno 2008
14 Tutto Dante Show: Il quinto dell'Inferno

15 Spettacolo TV 24 giugno 2008
Dvd 14 e 15 non presenti nei link

Link Rapidshare

10 comments:

  1. Figata!
    Ma, per completezza, i link 14 e 15 non si potrebbero mettere?

    ReplyDelete
  2. giusta osservazione, appena ho un attimo prova a vedere se trovo qualcosa.
    Certo che non siete mai contenti è?;-)

    ReplyDelete
  3. ...piuttosto direi che amiamo le cose complete.
    Grazie 1000.

    ReplyDelete
  4. Jean-François BorgnietJan 19, 2010, 7:07:00 AM

    Favoloso!
    Sono felicissimo di trovarlo adesso, dopo averlo ricercato disperatamente. Insegno l'italiano in Belgio. Ho cominciato a studiarlo per riuscire a leggere la divina commedia in Italiano perché le traduzioni in francese disponibili all'epoca erano incomprensibili. Adoro Benigni, e quel che ho visto delle sue letture (trasmissioni Rai in orari tardii) mi aveva incantato. Un applauso sincero.

    ReplyDelete
  5. Mi fa molto piacere che in tanti apprezzino Dante/Benigni. Io al momento ho visto solo il primo episodio ma è veraemnte incredibile quanto riesca a trasmettere Benigni anche a degli ignorantoni come me...:-)

    ReplyDelete
  6. Grandissimo!! Anch`io mi trovo all`estero da diversi anni, con quest`opera sublime, stupendamente impersonata e descritta da Benigni !! mi sento troppo orgoglioso di essere italiano!! che vuoi di piu`??
    Grazie di cuore!!

    ReplyDelete
  7. Io ho aperto il file TXT, ma mi sembra che manchinio moltissimi link o sbaglio??!?!

    ReplyDelete
  8. Ciao, ho ricaricato i link. Nel file txt precedente c'erano tutti ma erano stati caricati con linux quindi probabilmente non li visualizzavi bene. Prova adesso a vedere se li visualizzi tutti

    ciao

    ReplyDelete
  9. Ho guardato, ma vedo solo dall 1 al 10, poi c'è il 26 e il 33 quest'ultimo inferno e paradiso.

    ReplyDelete
  10. si esatto, ci sono proprio quegli episodi. non ne esistono altri. almeno io non ne ho trovati.

    ReplyDelete