Boris è una situation comedy italiana, prodotta da Wilder per Fox Italia, trasmessa dal 2007 dal canale satellitare Fox e dal 2009 anche da Cielo.
Sottotitolata La fuoriserie italiana, Boris porta in scena il dietro le quinte di un set sul quale si sta girando la serie televisiva Gli occhi del cuore 2, una fiction televisiva italiana.
La sigla di apertura e di chiusura è di Elio e le Storie Tese e ha ispirato un brano in quattro parti, Effetto Memoria, incluso nel loro album Studentessi.
L'11 settembre 2007 è stato trasmesso da Fox: Gli occhi di Boris - Backstage, ovvero il dietro le quinte della sit-com con le scene più divertenti e imbarazzanti, alcune sequenze inedite e le interviste agli attori.
Il 14 febbraio 2008 iniziarono le riprese della seconda stagione che ha visto la partecipazione di Corrado Guzzanti, oltre a prevedere numerosi camei come nella prima stagione. La seconda stagione è stata trasmessa, sempre su Fox, a partire dal 12 maggio 2008.
Le riprese della terza stagione sono cominciate a metà luglio 2009 e sono durate circa 12 settimane e viene trasmessa dal 1º marzo 2010 su FX. La regia è di Davide Marengo.
La serie viene riproposta, dal 18 dicembre 2009, ogni venerdì alle 21.00, in chiaro sul canale Cielo.
No comments:
Post a Comment