Assolutamente introvabile: un regalo a tutti i bambini da Ipersphera
Tom il gatto e Jerry il topo sono personaggi dei fumetti "nati" nel 1939 e resi famosi attraverso cartoni animati negli anni 40 da William Hanna e Joseph Barbera, allora dipendenti della Metro Goldwyn Mayer. Gli autori dissero di essersi ispirati all'idea di perenne scontro di terribili ragazzini dell'epoca.
Le origini
"Nati" a Hollywood, questi personaggi hanno ottenuto un gran successo in tutto il mondo. Le loro pellicole cinematografiche hanno raccolto sino a oggi tredici nomination agli Oscar, vincendone sette (si tratta di un record condiviso con le Silly Symphonies Disney) e un riconoscimento speciale.
Il primo cortometraggio animato con questi due personaggi è stato Puss gets the boot (da vedere come era diverso Tom - Ipersphera). A quel tempo il gatto non si chiamava ancora Tom bensì Jasper e il topolino non possedeva ancora un proprio nome. Il pubblico dei ragazzi, affascinati dal dinamismo e dalla situazione, si schierò immediatamente e idealmente con il minuscolo topo coalizzandosi, sempre idealmente, contro il grosso ed egoista gatto Jasper.
Assolutamente introvabile: un regalo a tutti i bambini da Ipersphera
Bellissimi, stupendi!
ReplyDeleteSempre tante release e parecchie inedite.
Grazie per tutto il lavoro svolto! ;-)
Manca solo Be-Bep e il Coyote, e poi avremo la mia giovinezza mattutina televisiva :)
ReplyDeletesto lavorando anche per be-bep...;-)
ReplyDeleteIn arrivo altro megapost
Ma è in Italiano?
ReplyDelete