Sunday, June 21, 2009

Le Vite degli altri (dvdrip ita) Rapidshare



Un film di Florian Henckel von Donnersmarck. Con Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme, Hans-Uwe Bauer, Volkmar Kleinert.
continua»

Titolo originale Das Leben der Anderen. Drammatico, durata 137 min. - Germania 2006.

Berlino Est, 1984. Il capitano Gerd Wiesler è un abile e inflessibile agente della Stasi, la polizia di stato che spia e controlla la vita dei cittadini della DDR. Un idealista votato alla causa comunista, servita con diligente scrupolo. Dopo aver assistito alla pièce teatrale di Georg Dreyman, un noto drammaturgo dell'Est che si attiene alle linee del partito, gli viene ordinato di sorvegliarlo. Il ministro della cultura Bruno Hempf si è invaghito della compagna di Dreyman, l'attrice Christa-Maria Sieland, e vorrebbe trovare prove a carico dell'artista per avere campo libero. Ma l'intercettazione sortirà l'esito opposto, Wiesler entrerà nelle loro vite non per denunciarle ma per diventarne complice discreto. La trasformazione e la sensibilità dello scrittore lo toccheranno profondamente fino ad abiurare una fede incompatibile con l'amore, l'umanità e la compassione.

Link Rapidshare

3 comments:

  1. Non vorrei passare per noioso,anche questo è uno dei tanti film,consciuti con il passaparola,ed è uno dei piu'belli,che abbia visto.Molto bella la metaforsi che l'agente,che ha fatto,da spia è passato praticamente dall'altra parte della barricata.Scoprendo un altro mondo,e un altro modo di vivere.Consigliatissimo.

    ReplyDelete
  2. grazie per il commento.
    spero altri utenti ti prendano come esempio e rendano ancor più bello questo blog.
    Se ti va la prossma volta non lasciarlo da anonimo: almeno ci si inizia a conoscere

    ReplyDelete
  3. Appena finito di vedere:
    questo è una perla di film, che raramente mi è piaciuto così tanto. Il finale racchiude perfettamente tutta la trama. L'interpretazione del protagonista è senza un minimo di sbavature...la fotografia è quella che io adoro all'ennesima potenza. Un film da vedere assolutamente ;)
    Due note a margine:
    - non trovate qualche attinenza con 1984, il film?
    - l'autore spiato, non assomiglia a David Gilmour?

    @Anonimo: nei prossimi post, cerca di evitare di anticipare un po' della trama, visto che potresti rovinare la visione.
    Comunque, ribadisco il fatto che sia assolutamente da vedere :)

    ReplyDelete