The IT Crowd è una serie tv di Graham Linehan, con Chris O'Dowd, Richard Ayoade, Katherine Parkinson, Matt Berry, Christopher Morris, Noel Fielding, Graham Linehan, Tom Binns, Lewis Macleod, Cordelia Bugeja. Prodotta in Gran Bretagna. La serie viene trasmessa dal 03.02.2006 e per ora è composta da 4 stagioni. Prima trasmissione italiana dal 25.07.2010.
Bandito dai piani alti delle Industrie Reynholm, il dipartimento IT è il lato “nascosto” dell’azienda, relegato in stanze sotterranee, fra pc, cavi e rudimenti informatici d’ogni sorta, confinato da tutti e da tutto: di lavoro e contatto sociale neppure l’ombra! Jen è la nuova manager chiamata a gestire lo sgangherato reparto. Poco male se non fosse per alcuni piccoli particolari: Jen non sa nulla di computer e lo staff che le è stato assegnato è composto da due nerd inetti con le persone in generale e, neanche a dirlo, con le donne in particolare. I due “geeks” – Moss è un genio dell’informatica e Roy un perfetto sfaticato appassionato di computer - passano la loro giornata sollazzandosi fra un pc e l’altro, driblando le chiamate di lavoro con un collaudato ritornello: “Ha provato a spegnere e riaccendere?”. A completare l’esilarante quadretto aziendale della serie vi è Denholm Reynholm, cattivissimo boss delle Industrie Reynholm.
Link Uploading - Stagione ILink Uploading - Stagione IILink Uploading - Stagione IIILink Uploading - Stagione IV (non completa)